Luca Magni

Nato a Pistoia il 20 luglio 1966.

Si è diplomato brillantemente in flauto traverso presso l’istituto Musicale pareggiato ‘’P. Mascagni’’ di Livorno nel 1991 sotto la guida del M° N. Mazzanti.

Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento: Fiesole (M. Ancillotti), Città di Chiusi (R. Fabbriciani), M. Conti, M. Marasco, P. Wavre e M. Larrieux.

Ha eseguito numerosi concerti in Italia (Roma, Firenze, Siena, Macerata, L’Aquila, Torino, Bologna, Parma, Lucca, Modena) ed all’estero (Francia, Austria, Spagna, Germania, Svezia, Danimarca) e una tourneè in Giappone, sia in duo che come solista, riscontrando sempre unanimi consensi di pubblico e di critica.

Viene regolarmente invitato a tenere concerti insieme all’organista Mariella Mochi e in duo con Massimo Signorini alla fisarmonica. Ha collaborato con Eurarte per la realizzazione di spartiti per ‘’giovani’’ flautisti. Dal 1998 viene regolarmente invitato a partecipare nei Festival concertistici in Danimarca e nel settembre 2000 ha tenuto una Masterclass di flauto sulla letteratura della musica per flauto e organo a Struer (Danimarca).

Direttore della Scuola di musica di Montale (PT), Direttore Artistico di Uffizzi in musica.

Dal 2003 collabora con il compositore/autore Andrea Mati, realizzando due cd (presto in edizioni Tactus); inoltre dal 2004 organizza concerti per la Soprintendenza di Siena-Grosseto nella valorizzazione dei monumenti e beni architettonici.